Home Page - La storia - Il presente - Immagini dal Paese - Modulistica e documentazione - Operazione trasparenza
Informazioni sull'amministrazione
Comune di Rosasco: Orari di apertura al pubblico:
Via Marconi, 18
27030 (PV)

e-mail: comune.rosasco@lomellina.tv
e-mail: comune.rosasco@pec.regione.lombardia.it
tel: 0384 - 673 833
fax: 0384 - 673 672
Da lunedì a sabato dalle 8:00 alle 13:00
Il lunedì ed il mercoledì dalle 14:00 alle 17:00
Il Sindaco e gli Assessori ricevono previo appuntamento

Sindaco Vicesindaco Assessori Consiglieri
Avvocato Roberto Scheda Riccardo Giugno Rosella Maffei Valeria Artioli
Alessandro Bermano
Gabriele Berzero
Federico Costanzo
Francesco Ferraris
Stefano Greppi
Marco Marcarini
Francesco Zanforlin
R.S.A. “Centro Aperto” A. Chiesa-Visconti

La Residenza sanitaria Assistenziale (R.S.A.) “Centro Aperto” A. Chiesa-Visconti, di Rosasco, rappresenta la risposta dell’Amministrazione Comunale al bisogno di accoglienza residenziale delle persone anziane. La struttura accoglie, per libera scelta dei richiedenti, persone anziane di ambo i sessi, in condizioni di parziale e totale non autosufficienza, con priorità per i cittadini residenti del Comune di Rosasco.

La R.S.A. intende interpretare al meglio la domanda di cura ed assistenza emergente dagli ospiti e dai loro familiari, assumendo come principi ispiratori: la considerazione degli anziani come persone portatrici di valori indipendentemente dalle loro condizioni di salute e la responsabilizzazione della famiglia come insostituibile risorsa per il buon esito del progetto di assistenza dell’ospite.

La R.S.A.. “Centro Aperto” A. Chiesa-Visconti si caratterizza come un ambiente familiare dove operatori qualificati si prendono cura degli ospiti, in un clima di rispetto della loro dignità e di accoglienza della loro individualità, per tutte le necessità della vita quotidiana. I posti letto sono 20.

La struttura, ubicata nel Comune di Rosasco, in Provincia di Pavia, si affaccia lungo la via Agostino Chiesa ed è inserita nel contesto urbano, in zona servita da numerosi parcheggi. E’ inoltre raggiungibile con il pullman della Linea Interregionale Novara-Mortara-Novara.

Il complesso architettonico, composto di un edificio centrale con due ali asimmetriche e dotato di climatizzazione,, è affacciato su un ampio giardino. La struttura dispone di camere a due e a tre letti, dotate di bagni esclusivi, sala da pranzo e sala relax, salone polifunzionale e palestra attrezzata.


I servizi, le prestazioni e i costi sono indicati nella Carta dei Servizi Allegata (doc)